Rinnovando un appuntamento ormai consolidato tra i professionisti del settore, E-Valuations ha il piacere di presentare la sesta edizione dell’evento Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate. Un convegno di due giorni, in programma a Mantova il 15 e 16 settembre 2023, dedicato alla figura del Consulente e Valutatore Immobiliare qualificato e certificato.

L’evento si sviluppa in due giornate tematiche: Cosa Fare e Come Fare.
La prima giornata, strutturata in otto tavoli di discussione, mira a delineare un quadro d’insieme del settore, affrontando temi cruciali come il mercato delle valutazioni immobiliari, lo sviluppo sostenibile del territorio, l’equo compenso nel credito ipotecario e le patologie edilizie.
La seconda giornata si concentra invece sul Come Fare per cogliere le opportunità del mercato. Un unico tema ma fondamentale, scandito da una serie di contributi di alto profilo che, con un sorprendente parallelismo storico tra gli ordini monastici e le libere professioni attuali, disegnano nuove prospettive per i professionisti del settore.

Durante la prima giornata di lavori IL PUNTO sarà presente nel panel dal titolo Valutazione degli Impianti, Macchinari e Attrezzature che vedrà la presenza di Sergio Grazioli, Senior analyst Plants & Machinaries.
Ci sarà un focus sulla valutazione degli impianti, macchinari e attrezzature alla luce dei recenti Standard Europei di Valutazione – PME rilasciati dal TEGOVA. Attraverso un confronto con un giudice esperto in fallimenti e concordati preventivi aziendali, capiremo quali errori evitare e quali prassi seguire per ottimizzare questa componente fondamentale della valutazione immobiliare.

Per consultare il programma e iscriversi all’evento al seguente link.