Il 26 e 27 settembre si è svolta presso il Palazzo del Cinema del Lido di Venezia l’ottava edizione dell’NPL Meeting: l’evento promosso e organizzato da Banca IFIS per il mercato italiano e internazionale dei Non-Performing Loans e il bank restructuring.

All’evento ha partecipato Antonio Campagnoli, socio fondatore de IL PUNTO, che, insieme a Filippo Contadini, CEO FBS RE – Gruppo Banca IFIS, è stato relatore a due Workshops dal titolo Secured NPL/UTP: the real estate expertise and the AIFM, new frontiers.

Al centro del dibattito della due giorni dal titolo «Run The Industry» l’industria del recupero e la gestione dei crediti deteriorati, performance e attese tra vincoli normativi, economici e del sistema Paese.

Il mercato dei crediti deteriorati è in evoluzione e necessita di un approccio di tipo industriale: tutti gli attori sono chiamati a una rapida crescita e al cambiamento per adeguarsi allo scenario competitivo.

L’evento quest’anno ha superato i mille i partecipanti. Sessanta i networking workshop, trenta i relatori che hanno animato la main conference nella Sala Grande del Palazzo del Cinema.