Is.I.V.I.
Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare in qualità di Partner parteciperà al Convegno Nazionale organizzato da E-Valuations, dal titolo “Valutazioni Immobiliari. Cultura e Mercato del Real Estate” che si terrà il 6 ottobre 2017 nella splendida cornice della Camera di Commercio di Mantova. Un riconoscimento importante la partnership con Is.I.V.I. poichè arriva da un’Associazione di riferimento nel panorama delle valutazioni immobiliari italiane, nonché full member di TEGoVA e nata con lo scopo di uniformare gli standard valutativi italiani a quelli europei.

Is.I.V.I. sarà presente con un suo rappresentante nella tavola rotonda moderata dal Segretario Generale di E-Valuations, Sandro Ghirardini, “La valutazione degli immobili speciali correlati alle attività aziendali” con l‘intervento dell’avv. Antonio Campagnoli – Coordinatore del Tavolo di Lavoro sugli Esperti Indipendenti di IsIVI, Partner dell’evento, e Partner/Founder de IL PUNTO, che tratterà il tema del crowfounding e della valutazione e business plan alla luce della de-bancarizzazioneIl Convegno di E-Valuations, giunto alla sua seconda edizione, è ormai un appuntamento di riferimento annuale per il settore all’interno del quale i maggiori professionisti dell’estimo tra cui giudici, architetti, agronomi, ingegneri, geometri, Associazioni di categoria e rappresentanti delle Istituzioni, si confronteranno in 8 ore di tavole rotonde sulle maggiori tematiche di attualità legate alla valutazione degli immobili.

Molti altri gli argomenti all’ordine del giorno: il ruolo fondamentale dell’esperto valutatore nelle aste giudiziarie, l’importanza per i valutatori della Certificazione ai sensi della norma UNI 11558:2014, garanzia di affidabilità nelle perizie, gli Npl (Non Performing Loans). Chiuderà la giornata una sessione dedicata alla riqualificazione del “patrimonio edilizio esistente” in Italia, una potenziale risorsa di rilancio del mercato del real estate e nella ripresa del mattone nel nostro Paese. (dal comunicato congiunto con E-Valuations)

> per ulteriori informazioni e iscrizioni: goo.gl/eV5imX