Antonio Campagnoli, Founder de IL PUNTO/CORFAC International, è stato eletto Vicepresidente della Federazione Immobiliare Internazionale – FIABCI durante il 73° Congresso Mondiale FIABCI tenutosi a Miami, ospitato dalla NAR. La FIABCI, che attualmente comprende più di 150 associazioni in circa 70 Paesi, vedrà Antonio Campagnoli assumere la carica di Presidente mondiale per il mandato 2025-2026.

IL PUNTO ha una visione internazionale e crede fortemente nell’importanza delle alleanze internazionali e nell’associazionismo. A tal proposito la società annovera tra i fondatori Enrico Campagnoli, Past FIABCI World President 2010-2011 e residente a New York dagli anni ‘80 e Adriana Sala, Presidente FIABCI Italia 1995-1998.
Inoltre, Antonio Campagnoli è segretario generale di ISIVI che è full member di TEGOVA dal 1999 che conta oggi 80 associazioni socie in oltre 30 nazioni.

Tra i fatti salienti del congresso, vi è stato l’ingresso di tre nuovi Capitoli nazionali, Venezuela, Perù ed Emirati Arabi. In particolare, quest’ultimo ospiterà il prossimo convegno a dicembre a Riyadh. Inoltre, il prestigioso World Prix D’Excellance Awards ha visto fra i vincitori, per la prima volta, anche due operatori italiani, DeA Capital e Finint, rispettivamente per The Medelan e per H-Campus.

La presenza internazionale della FIABCI è evidente attraverso il suo coinvolgimento in oltre cinquanta fiere in diversi continenti, tra cui eventi rinomati come MIPIM, EXPO Real e, a livello italiano, RE ITALY dove il Capitolo nazionale conta come Principal Member  ASPESI, FIMAA, ISIVI e E-Valuations. Recentemente si è svolto Rexpo ad Atene.

“Essere eletto ai vertici della federazione internazionale delle professioni immobiliari è un onere ed un onore  – afferma Campagnoli – Nell’immediato mi concentrerò sul programma di formazione, in cooperazione con le associazioni socie, al fine di sviluppare, in sinergia con ciascuno programma nazionale di formazione, un riconoscimento internazionale che valorizzi le competenze dei propri associati con particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità e transizione ecologica”.

IL PUNTO annovera tra i propri collaboratori ingegneri, avvocati, commercialisti e da oltre 20 anni fornisce consulenza a società italiane e multinazionali nell’ambito della valutazione di fixed-assets e due diligence e, in generale, nell’assistenza di processi di ampliamento, dismissione e acquisizione. Offre anche un supporto nella strutturazione dei veicoli di investimento ivi incluso cartolarizzazioni, siti di crowdfunding e fondi anche di credito. La società è tra l’altro socia di riferimento del primo sito italiano di social equity crowdfunding Re-Anima che è Partner ufficiale di Bauhaus e di Torino Social Impact.

Il prossimo 10 luglio IL PUNTO ospiterà a Milano l’incontro europeo di CORFAC International che raduna oltre 80 uffici in tutto il mondo ed è fra le prime alleanze di consulenza immobiliare del mercato americano.