Creazione di un “gruppo di pari” che possano confrontarsi con le problematiche emergenti in tema di valutazione immobiliare, così come preparazione all’ottenimento del titolo REV (Recognised European Value) e all’esecuzione di una qualsiasi valutazione secondo gli EVS (European Valuation Standard), questi gli obiettivi del “Primo Ciclo di Incontri di Formazione e Condivisione Pratica-Operativa in Tema di Valutazione Immobiliare”, organizzato e promosso da Is.I.V.I. – Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare presso la propria sede operativa di Milano.
Il ciclo, della durata complessiva di 4 giorni a svolgimento mattutino(9.30/13.30) o pomeridiano (15.00/19.00), si svolgerà tra il 15 marzo e il 19 aprile nelle giornate di mercoledì e ogni ora d’incontro corrisponderà a un credito formativo. Tematiche approfondite saranno“Definizione di Valore e Redazione della Relazione di Valutazione”,“Metodo Reddituale e Flussi di Cassa” e “Metodo della Trasformazione”. Il ciclo d’incontri sarà ripetuto almeno due volte l’anno (marzo-aprile / settembre-ottobre).
“La crisi finanziaria, la globalizzazione dei mercati e i sistemi bancari e OICR – dichiara Elena Delsignore, Valutatore REV e Partner de IL PUNTO –richiedono oggi in materia di valutazioni immobiliari l’integrazione delle norme deontologiche europee e l’applicazione di standard comuni -E.V.S.-, ai fini di armonizzare la prassi commerciale estimativa e determinare una maggiore trasparenza e qualità, una tutela crescente degli investitori e una diminuzione del rischio.
Per questo, la formazione svolge un ruolo fondamentale e il ciclo d’incontri ha come sua finalità formare esperti valutatori, in grado di condurre un’analisi immobiliare dettagliata e completa di qualsiasi tipologia d’immobile, sia esso semplice o complesso, secondo gli standard europei, e di affrontare eventuali problematiche derivanti.”
per maggiori dettagli, contattare isivi@isivi.it / tel. 02 89451141