La formazione continua e la diffusione della cultura immobiliare sono elementi caratterizzanti i collaboratori de IL PUNTO che vedono l’immobile come fusione di conoscenze variegate e complesse che vanno dalla statistica all’ingegneria passando attraverso l’economia e il diritto.

Il Corso Esperti Valutatori Immobiliari di TEMA e Università Cattolica  di Milano – di cui Antonio Campagnoli è co-direttore – è un ottimo esempio di come la multidisciplinarietà degli ordini professionali  sia la base del successo e crescita del settore.

Sono innumerevoli le idee, i libri, i convegni, gli accordi internazionali, le pubbliche osservazioni, le interviste e gli articoli che IL PUNTO promuove e realizza.

Le criticità degli MBS – Mortgage Back Securities – prima del loro crollo, il Property and Market Rating, la ristrutturazione d’impresa tramite business plan immobiliari, le osservazioni ai Regolamenti delle Autorità Amministrative Indipendenti, quali CONSOB e Banca d’Italia, i minibond ipotecari, il crowdfunding e il risk underwriting sono solo alcuni degli spunti di riflessione che la curiosità e innovazione insita nello spirito de IL PUNTO ha evidenziato in passato.

La condivisione di standard di eccellenza internazionali, quali ad esempio il REVRecognised European Valuer – di TEGoVA di cui Elena Delsignore è fra i primi italiani, è sinonimo dell’importanza di una formazione continua a tutti i livelli per la crescita de IL PUNTO.