Socio fondatore de IL PUNTO/CORFAC International, partner presso lo Studio Legale LEXCC e amministratore di H&D Legal Società tra Avvocati.

É FRICS e qualificato REV, è responsabile della divisione dedicata alla due diligence e advisory .

Membro del Comitato degli Operatori di Mercato e degli Investitori della CONSOB con delibera n. 20824 del 20 febbraio 2019.

In precedenza ha lavorato con primari studi legali d’affari internazionali. Ha una ventennale esperienza nella consulenza legale e, in particolare, nella transactional liability insurance, nell’autorizzazione delle piattaforme di crowdfunding, fondi di credito e strutture di cartolarizzazione. Si è dedicato anche alla rendicontazione d’impatto e in particolare allo sviluppo di impianti sportivi tramite PPP e crowdfunding di imprese sociali.

Si è laureato in legge con lode, con borsa di studio a Boalt Hall Barkley. Iscritto all’ordine degli avvocati di Milano, è Fellow Member  dei RICSRoyal Institution of Chartered Surveyors -, SIOR – Society of Industrial and Office Realtors -, IsIVIIstituto Italiano di Valutazione Immobiliare -, AIAppraisal Institute –, AICI – Associazione Italiana Consulenti, Gestori e Valutatori Immobiliari -, ASPESI – Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare -, IRWAInternational Right of Way Association -, CRE – the Counselors of Real Estate – e FIABCIThe International Real Estate Federation – di cui è attuale Presidente Italiano.

Co-autore di diverse pubblicazioni fra cui “Gli Standard Europei di Valutazione”, é organizzatore di convegni ed eventi di settore. E’ stato co-direttore del “Corso esperto valutatore immobiliare” organizzato da TeMA-Borsa Immobiliare di Milano in cooperazione con i principali ordini professionali e l’Università Cattolica.

a
-> articolo a cura di Antonio Campagnoli sulla RETI, Real Estate Transactional Insurance, pubblicato sulla rivista “I Contratti” di ottobre 2016 – download   

-> contributo dal titolo Social Equity e Debt Crowdfunding: recupero immobiliare tramite lo sviluppo delle imprese sociali e, in generale, del terzo settore, pubblicato sul volume Un futuro per i centri storici. Scenari possibili nell’era post-covid – download