Architetto, svolge attività di consulente immobiliare dagli anni ’80, fornendo servizi tecnici inerenti alla conformità normativa degli edifici residenziali. Dal 2020 contempla la possibilità per gli interessati di attestare lo stato legittimo di abitazioni, edifici e complessi immobiliari, come previsto per legge.

Laureata con lode al Politecnico di Milano è iscritta all’ordine degli architetti. E’ in possesso anche di titoli specialistici. Ha iniziato la propria attività nell’Amministrazione Comunale di Milano (settori urbanistica ed edilizia privata – ufficio condono già ufficio stralcio). In seguito ha operato come libera professionista, singolarmente o in collaborazione con altre figure professionali, in relazione a quanto sancito per legge o indicato dalle norme UNI e CEI, con particolare riguardo alla UNI 10998:2002.

Svolge attività di accertamento immobiliare, verifiche ed adeguamenti normativi, nonché perizie estimative (IVS), sviluppando in particolar modo attività riguardanti data room, audit documentali e due diligence a favore della proprietà edilizia, dei gestori immobiliari e delle amministrazioni condominiali. Offre il suo operato anche ai giudici delle sezioni civili del Tribunale Ordinario di Milano.

Ha svolto presso il Dipartimento di progettazione della Facoltà di architettura del Politecnico di Milano attività didattica nell’ambito dei corsi di urbanistica, nonché attività di ricerca svolgendo indagini in archivi pubblici e privati al fine di realizzare catalogazioni di documenti bibliografici ed iconografici. – E’ stata socia fondatrice nel 1989 della Società Cooperativa La Casa ecologica, che ha realizzato a Milano il primo edificio in proprietà condominiale, costruito con criteri di bioarchitettura.