“IL PUNTO/CORFAC International” presenta all’EXPO Real la Real Estate Transactional Insurance Guidance

L’advisor milanese presenterà, presso il proprio stand all’EXPO Real A2.030, la Real Estate Transactional Insurance Guidance. “Trasformare il rischio legale da qualitativo in quantitativo aiuta gli investitori internazionali ad approcciare operazioni complesse come NPL, dismissione dei beni dello Stato e liquidazione dei fondi immobiliari” spiega Antonio Campagnoli, Partner de IL PUNTO/CORFAC International 

All’EXPO Real a Monaco di Baviera il 5 ottobre 2015 alle ore 14.00 presso lo Stand A2.030 de IL PUNTO/CORFAC International sarà presentata la Real Estate Transactional Insurance Guidance che mette in luce la prassi operativa e il perimetro di operatività di uno strumento assicurativo sempre più richiesto dagli operatori internazionali per ottenere una garanzia assicurativa su una numerosa lista di Representation & Warranties (ivi incluso aspetti urbanistici e fiscali). Alla presentazione parteciperà anche Michael Wright, Business Development Consultant di DUAL Asset Underwriting.
Specialmente nel caso di acquisto di beni “distressed” o pacchetti di NPL, gli investitori, specialmente se stranieri, trovano in questo strumento una modalità per coprire specifici rischi emersi in fase di Due Diligence così come rischi connessi a mancanza di garanzie rilasciate dal venditore contro i vizi legali.
Nell’attuale contesto di mercato italiano, in cui vi sono numerosi pacchetti di NPL in vendita o fondi immobiliari in liquidazione, tale strumento facilita l’investitore trasformando il rischio legale da qualitativo in quantitativo.

Su IL PUNTO Real Estate Advisor srl/CORFAC International

IL PUNTO è una boutique di consulenza strategica parte di CORFAC International, tra i primi gruppi di consulenza integrata con oltre 56 uffici e 2500 dipendenti a livello globale. In Italia, annovera fra i propri clienti ENI Servizi, Avago Technologies, National Oilwell Varco (NOV) e numerose SGR.

Ufficio stampa IL PUNTO/CORFAC International, Lucrezia Galbiati, tel +39 0245494253 , via Solari 19, Milano

Scarica il comunicato stampa