I soci di CORFAC International, network di società private di brokerage real estate attivo in oltre 48 nazioni, si sono radunati a Londra per delineare insieme strategie di marketing e di sviluppo in Europa e Asia in campo immobiliare. Alla riunione ha partecipato anche il Presidente Americano John R. Homsher.
Il meeting si è svolto presso gli uffici del socio inglese, Farebrother, tra i più antichi consulenti immobiliari della “city” con oltre 200 anni di storia. CORFAC, impegnata a ottimizzare la propria rete globale e a fornire servizi a valore aggiunto attraverso le società membre che interagiscono per creare il più alto standard e relazioni business solide, sponsorizza l’incontro di SIOR Europe – Society of Industrial & Office Realtors, che si tiene a Londra in questi giorni.
Bilancio particolarmente positivo nel 2015 per CORFAC che ha completato oltre 11.000 transazioni tra vendite, locazioni e investimenti per un totale di 500 milioni di square feet valutati in oltre 8,5 miliardi di dollari. Settori più interessati da operazioni immobiliari risulta siano Industriale (46%) e Office (33%), mentre il 12% riguarda Retail, il 5% Terreni e il 4% Investimenti/Altro. L’industriale da solo registra 215 milioni di square feet trattati e insieme all’office enumera 3 miliardi di volume transato cadauno.
“La capacità degli 80 uffici CORFAC di collaborare e relazionarsi tra loro, la qualità degli oltre 2500 consulenti con profonda expertise e l’adesione ai più alti standard etici – dichiara Antonio Campagnoli, tra i fondatori de IL PUNTO Real Estate Advisor, unico Partner Italiano di CORFAC – offrono un solido supporto per implementare le strategie dei clienti più esigenti e soddisfare le loro più alte richieste. Esempio è ENI Servizi, nostro cliente in Italia, col quale anche a livello internazionale ci potremmo interfacciare grazie a CORFAC.”
-> scarica il comunicato stampa
Ufficio Stampa – Alice Cecchetti
329 3269868 – alice.cecchetti@ilpunto-re.eu