Antonio Ferruccio Campagnoli è stato invitato da Convention Bureau Italia a partecipare alla V edizione di “Italian Knowledge Leaders – The Event”,  svoltosi lunedì 15 dicembre presso la prestigiosa Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma.

L’evento rientra nel progetto Italian Knowledge Leaders, un’iniziativa unica in Europa e già riconosciuta a livello internazionale, promossa da Convention Bureau Italia in partnership con CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, e supportata da un Advisory Board composto da autorevoli accademici e rappresentanti del mondo industriale.

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare e sostenere gli Italian Knowledge Leaders: medici, scienziati, professionisti e ricercatori italiani che ricoprono ruoli di rilievo all’interno di associazioni scientifiche e professionali internazionali e che, grazie a tali incarichi, contribuiscono attivamente all’attrazione in Italia di congressi e conferenze di alto profilo.

In considerazione del suo ruolo di Presidente della International Real Estate Federation – FIABCI, nonché del significativo contributo culturale e scientifico offerto allo sviluppo del Paese, Antonio Campagnoli è stato annoverato tra gli ospiti d’onore dell’evento e celebrato nel corso della cerimonia di premiazione, insieme ad altri presidenti italiani di associazioni internazionali.

L’iniziativa gode del sostegno istituzionale di CRUI ed ENIT, con l’obiettivo di creare un sistema strutturato di supporto delle Istituzioni italiane a favore dei Knowledge Leaders nazionali. Nel corso dell’evento sono stati inoltre assegnati il Premio Progetto Legacy, dedicato a studenti e ricercatori coinvolti nell’organizzazione di congressi scientifici internazionali, e i Premi Nazionali Italian Knowledge Leaders per il Congresso Inclusivo e il Congresso Sostenibile.

La partecipazione di Antonio Campagnoli a Italian Knowledge Leaders rappresenta un ulteriore riconoscimento del suo impegno nella promozione internazionale del sistema italiano e del valore strategico delle competenze italiane nei contesti globali.