Socio fondatore de IL PUNTO/CORFAC International, residente a New York dal 1980, ha seguito e gestito numerose operazioni immobiliari situate negli Stati Uniti d’America, in Svizzera e in Italia.

E’ delegato UNECE – Real Estate Market Advisory Group (REM) – https://www.unece.org/housing/advisory-group.html – di cui è stato Presidente.

E’ presidente di Is.I.V.I.Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare, aderente a TEGoVA.

E’ un ingegnere abilitato, socio di FIABCIThe International Real Estate Federation – di cui è ex World President (unico italiano dopo Giovanni Gabetti). Fiabci vanta un particolare Status nei confronti delle Nazioni Unite, un rapporto iniziato nel 1954 e che si è andato rafforzando nel tempo.
Nello specifico Fiabci gode oggi dello Special Consultative Status con il Comitato Economico e Sociale delle Nazioni Unite (Ecosoc) e partecipa allo United Nations Center on Human Settlements (Habitat), il forum che cerca di individuare delle soluzioni alle problematiche abitative del mondo moderno.

Il ruolo di Fiabci presso le nazioni Unite è quello di fornire raccomandazioni e consigli su materie inerenti il diritto di proprietà, l’abitare dei poveri ed evitare il riciclaggio di denaro.

Nel 2017 è stato pubblicato il libro dal titolo “History of FIABCI Cooperation with the United Nations” a cura di Enrico Campagnoli e Danielle Grossenbacher.

E’ giornalista, più volte eletto nell’ordine nazionale dei giornalisti, attuale probiviro dell’associazione dei giornalisti di Milano, co-autore, fra l’altro, di numerose pubblicazioni di natura immobiliare fra cui il “Manuale del Private Banker” edito da Egea, per la prima volta, nel 1997.